Progettista e designer riconosciuto a livello internazionale, dopo la laurea presso la facoltà di Architettura di Firenze in Disegno Industriale fonda il suo studio 3DF Design concentrandosi sui prodotti e sul design d'interni. Nei suoi lavori il rapporto tra design e purezza estetica è profondo. Ogni prodotto è studiato con uno sguardo verso lo spazio destinato ad accoglierlo, per definire un'atmosfera ed uno stile per il vivere quotidiano. La curiosità verso la tecnologia e l'ingegneria tecnica spinge la sua ricerca verso prodotti altamente sofisticati ma dal carattere sobrio e mai urlato. Vincitore di vari premi internazionali e socio ordinario ADI dal 2009.
Ha conseguito nel 2012 il titolo accademico di Dottore in Disegno Industriale con una tesi sulle modalità in cui l’usura e l’invecchiamento degli oggetti modificano il rapporto tra soggetto e oggetto. Successivamente continua gli studi presso l’Università degli studi di Firenze, ottenendo nel 2014 il titolo di Dottore Magistrale in Design con lode. Durante gli studi si concentra su temi come eco-sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale; rapporto culturale ed emotivo che si instaura tra soggetto ed oggetto; rispetto e valorizzazione del territorio. Attratta da ciò che è insolito ed inusuale, è sempre alla ricerca di elementi ricchi di significato, con una storia da raccontare.
Dopo aver maturato esperienze nel settore della moda a Milano, frequenta il corso accademico in Graphic Design e Multimedia presso la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, laureandosi nel 2016; approfondisce la sua cultura nel mondo della comunicazione e della tipografia con importanti collaborazioni nazionali. Nel 2017 entra a far parte del team dello studio 3DF Design occupandosi principalmente dei settori graphic design, brand identity e multimedia; creando progetti funzionali dove la creatività non ha limiti.
Si è laureata in Disegno Industriale presso l'Università degli Studi di Perugia nel 2020, portando come tesi un prodotto di packaging for toys per una grande azienda del settore. Succesivamente presso l'Università degli Studi di Firenze ottiene il titolo di Dottore magistrale in Design nel 2023. Durante gli studi si concentra molto sul mondo del prodotto andando a cercare nuove tecnologie e materiali da applicare ad esso. Dal 2023 inizia la sua collaborazione con lo studio 3DF.